Parodontologia
Diagnosi e cura della paradontite con team specializzato e dedicato, procedure di rigenerazione paradontale e gengivale, trattamento degli inestetismi e delle recessioni gengivali.
di cosa si tratta
La parodontologia si occupa di mantenere in salute i tessuti che stabilizzano i denti (osso e gengiva) e di conseguenza che preservano l’estetica del sorriso.
La patologia che più frequentemente danneggia la stabilità dei denti è la parodontite, comunemente detta piorrea. Tale patologia, se diagnosticata precocemente e adeguatamente curata, può essere controllata anche attraverso la ricostruzione dei tessuti perduti con predicibili interventi ambulatoriali.
I pazienti affetti da parodontite sono trattati nel nostro studio con un lavoro di squadra tra igenista e parodontologo. L’igenista si occupa di preparare i pazienti, raccogliere le informazioni cliniche sulla patologia, istruire e motivare i pazienti ad una corretta igiene orale. Il parodontologo esegue la diagnosi ed i trattamenti specifici per risolvere le situazioni più complesse.
anestesia
Per le procedure più complesse o per i pazienti più ansiosi, il dottor Brusco si avvale della collaborazione di un anestesista che esegue la sedazione presso i nostri ambulatori. Quando necessario, gli interventi vengono eseguiti in anestesia generale presso una clinica con la quale collaboriamo.
chi se ne occupa
Matteo Brusco Odontoiatra — Chirurgia